Nastya e Anton si sposano fra le macerie di Kharkiv

SPRAZZI DI FELICITĄ

Lui medico e lei infermiera nel reparto oncologico di un ospedale, hanno cominciato a dare aiuto medico a casa delle persone dall'inizio della guerra

Si sposano a Kharkiv e si fanno le foto del matrimonio fra le macerie dei palazzi martoriati dalle bombe. La storia arriva da una delle città più colpite dalla guerra in Ucraina ed è quella di una coppia, lui medico e lei infermiera nel reparto oncologico di un ospedale, che ha deciso di convolare a nozze, mentre l'Ucraina è in guerra.

Per loro il lavoro non è mai finito. Anche di fronte alla distruzione delle bombe russe, Nastya Gracheva and Anton Sokolov, questi i nomi degli sposi, hanno cominciato a dare aiuto medico a casa delle persone. Quando hanno finito i medicinali a disposizione, hanno dato il via alle raccolte fondi e ottenerne così altri medicinali per le persone che ne avevano bisogno.

Non sono fuggiti. Anzi hanno conrtinuato a fare il loro dovere. Non si sono voltati dall'altra parte, come non lo hanno fatto in occasione del loro matrimonio. Non hanno rinunciato al loro sogno e lo hanno realizzato e vissuto lì, in mezzo alla distruzione. Nastya e Anton hanno anche scelto il cortile di un palazzo dilaniato dalle bombe per fare le foto del book nuziale.

In un video postato su Twitter, si vedono i due sposi abbracciarsi e baciarsi, senza mai perdere il sorriso. Immagini surreali per l’inevitabile contrasto fra la gioia e l'amore di chi si ama e si sposa; e la guerra, la distruzione, la violenza del luogo in cui hanno voluto celebrare il giorno più importante della loro vita.

"Il matrimonio in una città sotto costante bombardamento può essere così: una zona fotografica sullo sfondo di un edificio storico distrutto e un centro città bombardato, una cerimonia in metropolitana. Questo è un messaggio forte al mondo: Kharkiv sta resistendo e sta vivendo". Così ha scritto su Twitter Maria Avdeeva, direttrice di “European Expert Association” think tank di politica estera e sicurezza nazionale in Ucraina.

Lascia un commento

Verify Code

Riconoscimenti

Il Vittoriano, vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Il Vittoriano, vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Il Vittoriano Ricevimenti
Via Virgilio, 12
72022 Latiano (Brindisi) - Italia
P.IVA 01533980742
C.F. 01533980742
q +39 0831 726221
ilvittoriano@ilvittoriano.it

ORARI
Aperto tutti i giorni
tutto il giorno.

INFORMAZIONI
Contattaci
Privacy Policy
Cookie Policy

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra MailingList e sarai aggiornato sulle occasioni e le offerte a te riservate!

Iscriviti
CHIAMA ORA Whatsapp